[SANREMO 2013] E se poi – Malika Ayane

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Quest’anno a Sanremo ogni cantante ha presentato due inediti ed è stata la somma dei voti del pubblico a casa e della giuria presente al Festival a scegliere quale delle due canzoni sia ora in gara.

Malika Ayane si è esibita con i brani “Niente” (scritta da Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negroamaro) e “E se poi” (scritta da Giuliano Sangiorgi). Tra le due è stata selezionata “E se poi”, canzone parla di una storia d’amore finita e di tutte le emozioni contrastanti che la rottura del rapporto ha provocato nella protagonista, la voglia di indipendenza si contrappone alla mancanza, anche se negata, del suo ormai ex fidanzato. La protagonista, anche se ormai single e indipendente, sente ancora la voglia di sentirsi sola e di andare via “ho ancora quella smania di fuggire via da sola”, come se in fondo la storia fosse ancora parte di se. Proseguendo nella canzone però, sente anche di voler tornare con il proprio ex, ma a muoverla sarebbe solo la paura, la paura di rimanere poi effettivamente sola, infatti la canzone termina con il verso malinconico “tu restami un po’ addosso”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok