Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Castle of Glass – Linkin Park

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE TESTO E VIDEO #1

Castle of Glass è uno degli ultimi singoli dei Linkin Park, il quarto estratto dal quinto album in studio Living Things.
Il titolo della canzone già di per sè è molto interessante: Castle of Glass, tradotto con ‘Castello di vetro‘. Il vetro di per sè sappiamo tutti quanto sia fragile, i castelli al contrario danno l’idea di fortezza, di qualcosa di impenetrabile e forte allo scopo di difesa. Dunque l’intera canzone potrebbe essere un riferimento al fatto che gli uomini di per sè sono forti, perlomeno non fanno trasparire i loro problemi e le loro insicurezze, ma al contrario dentro di loro sono fragilissimi, appunto come il vetro. La canzone e il video inoltre sembrano essere collegati in qualche modo al tema della guerra e ai soldati che la combattono: forse non è un caso che il video della canzone rimandi ad eventi successi in guerra e che la canzone stessa sia stata scelta come colonna sonora per il famosissimo videogame di guerra “Medal of Honor“.

Il videoclip, diretto da Drew Stauffer e pubblicato il 10 ottobre, alterna immagini del gruppo che esegue il brano in un deserto avvolto da una tempesta di frammenti di vetro ad una breve storia che vede protagonista un ragazzino che perde il padre in guerra. Nel video appaiono anche alcune scene tratte dal videogioco Medal of Honor: Warfighter, con cui il gruppo ha collaborato alla realizzazione del video. Alla fine del video appare una frase di Winston Churchill che recita: “Tutte le grandi cose sono semplici, e molte possono essere espresse in semplici parole: libertà, giustizia, onore, dovere, pietà, speranza.”

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui