Gioia – Modà

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

La canzone, nonchè titolo dell’album, prende il nome dalla figlia di Kekko chiamata appunto Gioia. Nonostante ciò, lo stesso cantate dei Modà dichiarò pubblicamente in circostanze diverse, che la canzone in questione non è dedicata alla figlia, nonostante ne prenda il nome. Infatti alla figlia il cantante decise di dedicare altre due canzoni, una intitolata “Come un pittore” e successivamente la canzone “Come l’acqua dentro il mare“, che fu anche portata e cantata a Sanremo nell’edizione 2013. A proposito di ciò e della canzone di cui parliamo oggi, durante una intervista disse: “Gioia è anche il nome di mia figlia, ma non è quella la canzone dedicata a lei, questa è un inno alla vita.  Si tratta di una canzone che porta un messaggio positivo ‘pensare di star male e non avere rispetto di chi sta male o è già morto’, un messaggio che insegna che le difficoltà non sono sinonimo di negatività.  Tutto il disco ha messaggi positivi di questo genere”.




CURIOSITA’

«Per lo scorso tour – racconta Francesco Silvestre – a un certo punto ho dovuto interrompere le date per la nascita di mia figlia Gioia. Per questo motivo il live parte con un film che descrive l’arrivo dell’autoambulanza in ospedale. Dentro c’è un’attrice che impersona mia moglie incinta mentre i ragazzi del gruppo fanno la parte degli infermieri, del medico, dell’assistente e io, ovviamente, del padre. Mi si vede mentre arrivo in sala parto e quando esco ho mia figlia in braccio. A quel punto a tutto schermo una scritta: “scusate il ritardo” e partono le note di Gioia». 

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui