Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



A sky full of stars – Coldplay

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

“A sky full of stars” è l’ultimo singolo dei Coldplay estratto dal loro ultimo album. La canzone è uscita a metà giugno e ha già riscontrato un ottimo successo durante tutta l’estate, anche se i veri picchi di ascolti li sta avendo proprio in questi ultimi giorni di Agosto. Il testo della canzone è molto breve, ma nonostante ciò molti hanno dato diverse interpretazioni sul suo possibile significato:

  • una delle prime interpretazioni vuole che la canzoni parli di un ragazzo innamorato di una ragazza, ma i sentimenti reciproci ormai non sono più gli stessi di una volta. Il ragazzo cerca in tutti i modi di andare avanti con la sua vita, ma ogni istante continua a pensare a lei. Questi pensieri sembrano ucciderlo dentro, ma allo stesso tempo il suo amore per lei è talmente forte che alla fine non gli importa e vuole solo che lei sia il suo punto di riferimento nella sua vita, dunque se pensiamo al titolo (“Un cielo pieno di stelle“) la metafora è che lei sia il suo punto più luminoso e certo lungo il suo cammino, proprio come una stella per quelli che navigano in mare.
  • Una seconda interpretazione invece ci dice che la canzone parli di un nuovo amore, un amore fatto di speranze, illusioni ma anche di paure: innamorarsi è sempre un rischio, inizialmente tutte le cose sono belle, luminose proprio come un cielo pieno di stelle … ma se le cose vanno male poi ci si sente tristi e vulnerabili come dice la canzone ci si sente lacerati “Non mi interessa, continua pure a lacerami”, ma anche in questo caso l’amore prenderà comunque il sopravvento tanto che immediatamente dopo viene detto “non mi importa se lo fai perché sei un cielo, un cielo pieno di stelle”. Dunque un amore che prescinde dal risultato finale, ma che guarda al presente in cui la persona amata come dice il testo della canzone è “una visione paradisiaca“.
Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui