Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Tappeto di fragole – Modà

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Il cantante dei Modà, Francesco Silvestre, durante una intervista spiegò lui stesso il significato di questa canzone: “”Tappeto di fragole è una canzone che definisco visionaria, come fosse un insieme di quadri: una persona che vive un momento di “ubriacatura”, di stanchezza a causa delle tante cose successe in un particolare periodo della sua vita. Questa persona si ritrova ad osservare tutto quello che gli succede intorno e ad immaginare di poter volare e sentirsi più libero, di staccarsi dalla realtà per buttarsi in un sogno che lo fa sentire più leggero: “Qui trafitto sulla terra steso me ne sto/Aspettando di volare un po“.

CURIOSITA’

La ragazza presente nel video non è la fidanzata di Kekko, che invece si chiama Laura e con lei il 20 dicembre ha avuto una bambina di nome Gioia. La ragazza protagonista del video è Mersica Fossati ed è stata scelta tra il pubblico per cantare con Kekko “Tappeto di fragole” all’ultimo concerto dei Modà a Milano, (lo fanno in tutti i concerti con quella canzone e scelgono una ragazza a caso del pubblico), poi hanno deciso di farle fare anche il video.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui