[TORMENTONE 2003] Obsesión – Aventura

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
Obsesión è un singolo degli Aventura, estratto dal loro secondo album We Broke the Rules e diventato un vero e proprio tormentone dell’estate 2003. Riprendendo il titolo, la canzone è stata una vera e propria “ossessione” in Italia debuttando nelle classifiche italiane il 26 settembre 2003 direttamente al primo posto per poi rimanere in vetta alla classifica per 15 settimane e nella classifica dei singoli più venduti per oltre 8 mesi!! La canzone ha raggiunto la vetta delle classifiche dei singoli più venduti anche in Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Austria, Grecia, Romania e Slovenia. Secondo molti, Obsesiòn ha contribuito notevolmente al lancio dello stile di danza bachata nelle sale italiane. La voce femminile nel ritornello del brano è quella della cantante Judy Santos, che nonostante il cognome non ha alcun vincolo di parentela con i componenti del gruppo.

Il testo della canzone parla di una ossessione da parte di un ragazzo (la voce maschile che canta) per una attraente ragazza (voce femminile) che in tutti i modi cerca di conquistarla. Come si legge bene nella traduzione, questo tentativo si trasforma col passare del tempo in una vera e propria ossessione, che porta il ragazzo a pensarla, scriverle, chiamarla, seguirla senza sosta (con un termine moderno potremmo quasi definirlo una sorta di stalker). La situazione è aggravata dal fatto che la ragazza è già fidanzata, per cui durante tutta la canzone non fa altro che ripetergli che ciò che prova il ragazzo non è vero amore, ma appunto una ossessione.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok