Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



What Now – Rihanna

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
What Now è l’ultimo singolo sfornato da Rihanna, canzone che da subito sta spopolando ovunque nel mondo raggiungendo pian piano le vette delle classifiche praticamente ovunque. La canzone è stata scritta da Rihanna insieme alla cantante inglese Livvi Franc. Il testo della canzone ci mostra una Rihanna triste, piena di dubbi e in un certo senso anche angosciata per il suo futuro: non a caso il titolo della canzone viene ripetuto per buona parte della canzone “E adesso cosa?” intendendolo probabilmente con “adesso cosa dovrei fare? adesso come dovrei comportarmi?”. L’inizio della canzone ci mostra già come Rihanna non ce la faccia più a tenersi tutto dentro, come fino ad adesso abbia cercato di nascondere il tutto (“Ho ignorato questo grande nodo che ho alla gola“), scontrandosi pubblicamente con tutti i suoi haters che ridono di lei, le parlano alle spalle (“Qualsiasi cosa sia, sta proprio seduto là a ridere di me“) prendendosi dunque gioco di lei. Tutto questo infatti la porta ad ‘esplodere’: “E io voglio solo urlare”! Allo stesso tempo però Rihanna ammette le sue colpe e ci dice di come ora, nonostante il grande successo ottenuto, la sua fama etc nessuno la cerchi, nessuno voglia instaurare una vera amicizia con lei a causa di come si sia comportata in passato: “Non ho nessuno da chiamare perché sto solo giocando con tutti” . Tutta la canzone dunque è una continua domanda, un continuo grido, quasi una vera richiesta di aiuto per uscire dalla situazione in cui si trova ora, una domanda che però per il momento non trova risposta.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui