Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Some nights – Fun

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Some nights parla dell’inutilità della guerra, a cui molti “vendono l’anima”, abbagliati dalle promesse di gloria (nella canzone per esempio le menzogne che vede negli occhi del nipote – “When I look into my nephew’s eyes…Man, you wouldn’t believe the most amazing things that can come from…Some terrible lies“). La guerra in realtà allontana dai propri cari, e non ha spesso un vero motivo d’essere. Non sappiamo dire però se si tratti di guerra nel senso di scontro tra due fazioni militari o se parli delle “guerre quotidiane” che ognuno di noi ha.

Nel video è rappresentata la guerra civile americana e mentre la band canta, in lontananza scoppia la guerra con il cantante Nate, che appare come il comandante della forza dell’Unione. La storia segue anche due soldati in particolare, provenienti da entrambi i lati del conflitto. Dalla parte della Confederazione Americana la canzone segue la storia di un agricoltore di mezza età che ama la sua vita, la sua terra e gli animali, mentre dalla parte dell’Unione la storia segue due giovani innamorati di cui uno combatte “fuori di testa”, accecato dalla rabbia e dall’odio, combattendo e uccidendo senza pietà. Gli amori spezzati, la bellezza e la natura, alla fine si scontrano nella battaglia con conseguenze sia per il perdente e sia per il vincitore, mostrando le spese personali di guerra che continueranno ben oltre il campo di battaglia.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui