Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



C’est la vie – Khaled [Sigla Colorado – Pintus]

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Tantissime persone hanno già sentito in giro in questa canzone, ma altrettante non sanno assolutamente quale sia il suo titolo. La canzone in questione oltre ad aver riscosso un enorme successo nel 2012, in Italia in particolare è stata portata possiamo dire quasi casualmente, dal famoso comico di Colorado Pintus, che puntualmente la utilizza all’inizio o alla fine di ogni suo sketch. Pochi secondi di canzone sono bastati infatti per muovere l’interesse di milioni di spettatori, che cercano disperatamente il titolo della canzone, impresa ancora più difficile se si pensa che la canzone sia addirittura cantata in francesce e arabo! Il cantante in questione infatti si chiama Khaled Hadj Ibrahim, cantante algerino che già in passato aveva riscosso un notevole successo con la canzone intitolata “Didi“. Le strofe della canzone essendo in arabo hanno sicuramente bisogno di una breve spiegazione: il testo della canzone contiene messaggi di tolleranza, pace e amore che nel mondo arabo soprattutto ultimamente trovano pochissimo spazio; l’intero album da lui pubblicato continua a ribadire il concetto di pace e di rimaner fuori da qualsiasi conflitto: secondo lo stesso cantante questo è anche uno dei motivi per cui il suo album abbia riscosso un notevole successo anche in Europa, dopo appunto sono ormai presenti molti cittadini provenienti da paesi africani e arabi.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui