Come in un film – Modà feat Emma

 

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE TESTO #1

Come in un film è il titolo del brano inedito dei Modà estratto dal doppio CD Modà 2004-2014, uscito l’11 novembre 2014. In questa canzone accanto al gruppo torna Emma, dopo la collaborazione al Festival di Sanremo con “Arriverà”.

Il testo è una dichiarazione d’amore ad una persona che se ne è andata: anche se fa male ricordare il tempo passato insieme, ne vale comunque la pena perchè molto maggiore è la felicità provata nel rivedere la persona amata, anche se solo in un sogno.
La speranza è che, come accade nelle commedie romantiche che vediamo in TV o al cinema, questa persona torni sui suoi passi e si riunisca al protagonista, trasformando il mondo reale in un sogno ad occhi aperti. Anche se il tornare insieme ponesse i due in situazioni spiacevoli (“in mezzo a un temporale”, “cadere”) il fatto di essere l’uno con l’altra rende tutto sopportabile e più desiderabile della condizione attuale di separazione.
La conclusione è che la persona amata, dall’interno del sogno, invita il protagonista a risvegliarsi con la promessa del proprio ritorno, come ad indicare che restando sepolti nelle proprie fantasie non si ottiene niente e se resta ancora qualche possibilità essa si trova nel mondo reale.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok