Nobody’s Wife – Anouk

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
Nobody’s Wife è forse il pezzo più conosciuto della cantante olandese Anouk, datato 1997. E’ il secondo singolo estratto dal suo album Together Alone, ed è entrato nella top 20 dei dischi più ascoltati e venduti in molti paesi nell’anno di pubblicazione, soprattutto in Europa. Il brano, come del resto tutto l’album dal quale è estratto, tratta un argomento che accompagna la cantante per la maggior parte della sua turbolenta vita, ovvero le relazioni interpersonali. Together Alone, per prima cosa, ci lascia intendere come le relazioni nella sua vita siano molto difficili: siamo insieme, eppure siamo da soli.

E in Nobody’s Wife, Anouk ci racconta un pezzo della sua vita, cantando le sue scuse verso l’ex compagno, che ha tradito più volte. Non è un tentativo di riappacificazione, né un disperato bisogno di tornare da lui, ma semplicemente un raccontarsi, un mettere in chiaro come stanno le cose: lei non sente il bisogno di relazionarsi. Nel testo chiede scusa per i suoi comportamenti, elencando le situazioni in cui ha messo il partner, ma allo stesso tempo afferma “io sono fatta così, e nessuno può cambiarmi”. Non sono, né mai sarò, la moglie di nessuno. Nel video però si lascia intendere come la sua vita sia in bianco e nero, forse anche per quello che ci racconta in questo brano.

Vuoi dare anche tu una interpretazione a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok