Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



The Nights – Avicii

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

The Nights è un brano estratto dall’EP di Avicii The Days / Nights EP, insieme a The Days, e fa parte della colonna sonora del gioco FIFA 15. La canzone sarà probabilmente inserita anche nell’album Stories, in uscita a inizio 2015.

Il testo è un racconto in prima persona di un uomo che ricorda cosa gli ha detto il padre quando era più giovane: vivere la vita al massimo, senza rimpianti. Quando si va avanti con gli anni infatti restano i bei ricordi di quelle esperienze e le “notti che non muoiono mai” sono la sola cosa che potrà dare un po’ di sollievo ad un uomo adulto o vecchio, che non può più rivivere quei momenti. Non bisogna quindi sprecare nessuna occasione di fare esperienza e vedere il mondo, non bisogna aver paura perchè niente va perduto: a casa resta chi amiamo, pronto a guidarci sulla via del ritorno ed a riaccoglierci a braccia aperte.

Il video racconta l’avventura di un giovane che viaggia per il mondo vivendo magnifiche esperienze con il padre ed alcuni amici. Le riprese sono state fatte da Rory Kramer, il protagonista del video, durante alcuni viaggi e vacanze. Come lui stesso racconta il 15 dicembre 2014 sulla sua pagina facebook, 5 anni fa il padre lo aveva accompagnato attraverso l’America per permettergli di inseguire il suo sogno di videomaker: nei quattro anni successivi Rory è stato impegnato in un lavoro che gli permetteva di mantenersi ma che lo soffocava e perciò al compimento dei 30 anni ha deciso di licenziarsi e dedicarsi a tempo pieno alla sua passione, che già prima occupava la maggior parte del suo tempo libero. Ha avuto fortuna, e il suo lavoro è stato notato ed apprezzato fino ad essere contattato per il video di questa canzone, che racconta una storia affine alla sua.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a

significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui