Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



The Hills – The Weeknd

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

The Hills è il nuovo singolo di The Weeknd, cantautore e produttore canadese, rilasciato il 27 maggio 2015, dal suo nuovo album Chapter III in uscita nel 2015, come secondo disco dopo Kiss Land del 2013.

Dare l’interpretazione di questo brano è difficile. E’ un brano strano, pieno di immagini e sentimenti: forniamo la nostra interpretazione, ed invitiamo voi lettori a fare lo stesso per poter integrarla al meglio con altri punti di vista. Innanzitutto, il videoclip mostra l’artista coinvolto in un incidente automobilistico: esce sanguinante dall’automobile capovolta insieme a due passeggere, che si arrabbiano con lui per aver causato l’incidente. Da lì in avanti The Weeknd inizia a camminare in un quartiere residenziale fino a raggiungere un’abitazione. Il significato di questo brano è nascosto sia nel testo che nel videoclip. Sembra essere una semplice metafora della sua vita, nella quale sembra esserci tutto, ma in realtà non c’è niente: popolarità, posti magnifici, auto… che poi finiscono in un incidente, e nel fatto che il protagonista tenta invano di affermare di poter dare il meglio di sé in questi momenti difficili. Nonostante tutto però l’autore esce vivo dall’incidente, cioè riesce ad uscire dalla situazione disperata in cui versa la sua vita. E proprio il titolo del brano, The Hills, può ricordarci come la sua vita sia un continuo salire e scendere.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.
  1. Forse sarebbe meglio dare un significato al testo prima del video, non credo avesse in mente un incidente stradale mentre scriveva, poi cosa c’entra che lui la chiama solo alle 4:30 perchè è sulla sua stessa via? Qui non ho trovato alcuna spiegazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui