Il Gioco – Negrita

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

L’ultimo singolo dei Negrita, pubblicato nella prima metà del 2015, si intitola Il Gioco dall’album di inediti intitolato “9“. Iniziamo a scendere nei dettagli di questo loro nuovo lavoro con le parole di Paolo Bruni: “Il Gioco è un viaggio nelle strade tortuose della vita. Un uragano emotivo che travolge ricordi ed intenzioni, nel gioco più complesso col quale ogni essere umano è alle prese: la sua stessa esistenza.” Il significato del brano può essere scoperto andando a scoprirne la genesi stessa. I Negrita, in una intervista, ci raccontano di come ha avuto origine il disco: “Cambiamo molto spesso genere musicale, il motivo è che ci annoiamo. Ci sono band ed artisti che trovano una loro formula e la ripetono all’infinito: hanno tutta la nostra stima, ma il nostro atteggiamento è un altro. Dobbiamo continuamente reinventarci. Per cercare l’ispirazione per questo brano eravamo in mezzo al nulla, in Irlanda, ed eravamo felici di esserlo. Cercavamo quello, un po’ di isolamento: abbiamo trovato questo spazio e non siamo mai usciti per due settimane abbondanti. Il video de Il Gioco è stato girato in una villa, Casa Bossi, una magnifica struttura in stile Liberty a Novara. La location è piaciuta subito perchè ha un sacco di fascino, in centro a Novara, ed ha una storia lunghissima. E’ completamente abbandonata: ha visto molte cose, è stata dimora di molti artisti, è stata un atelier… quindi molta stima per chi la sta recuperando assolutamente gratuitamente.”

Unendo la voglia di appartarsi in un luogo isolato per riflettere, una villa che ha visto tante vite susseguirsi e il testo del brano, intuiamo la verità delle parole di Bruni, ovvero che la canzone ci racconta del viaggio della vita attraverso i suoi sentimenti.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok