Il mio amico vende il te – Luca Dirisio

 

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 (inviata dal nostro lettore Alex)

L’autore in questa canzone mette in mostra tutti gli aspetti negativi della società in cui viviamo prendendo in considerazione nella prima parte del brano la scuola dove i bambini sono educati a cosa pensare e a studiare. Nel mondo del lavoro siamo costretti a faticare per ricavare ciò di cui abbiamo bisogno di vivere affrontando pericoli. Con il verbo “corri” viene messo in risalto la mancanza di tempo di questa società dove corriamo per andare ovunque scuola, lavoro, sport mentre ci manca il tempo per riflettere su noi stessi. Poi un suo amico che spaccia droga dice che per vivere bisogna inventarsi un lavoro e infine parla dell’isolamento che colpisce gli anziani i quali una volta svolto il loro compito di lavoratori, vengono esclusi dalla società, non essendo più in grado di essere sfruttati per il proprio decadimento fisico.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Una risposta a “Il mio amico vende il te – Luca Dirisio”

  1. Graziella ha detto:

    Non siamo stelle di fumo, possiamo diventare stelle vere. Dentro di noi c’è il germe di un potenziale meraviglioso, che la storia ci ha fatto ignorare. Complimenti per questo testo-denuncia. Si possono fare le cose più semplici con l’intenzione di credere e crescere, e cercare occasioni di sviluppo. La cultura sta cambiando, per fortuna. Svolteremo quell’angolo e scopriremo un panorama meraviglioso. Nel frattempo, AMORE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok