Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Van Damme (Saddam) – Dargen D’amico

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 (Fornita dallo stesso Dargen D’amico durante una intervista)

Van Damme (maestro di arti marziali e body builder che divenne anche attore di film d’azione simili a quelli dei più noti Bruce Lee o Chuck Norris) perché è stato un po’ l’idolo della mia generazione durante la crescita. Per me non è che fosse così un idolo quando era al culmine della sua carriera, però lo è diventato quando si è cominciato a opacizzare la sua figura di atleta e dal mio punto di vista, ha cominciato ad acquistare valore quella di essere umano. Divorziato e risposato con la stessa donna è l’esempio che non importa quale forza tu possa mettere nelle scelte che compi, perché Van Damme era uno che sapeva fare la spaccata anche portando le gambe alle orecchie, ma l’importante è che se l’amore rimane non puoi farci niente. Alla stesso modo Saddam, tante donne fanno di tutto per divorziare da mariti violenti e poi quando divorziano si sentono sole e rimpiangono le botte che i mariti davano loro. Tutto questo senza generalizzare



TESTO

Devo ricordarmi di tenerla alta la guardia, perchè altrimenti poi.. Ah, na! accidenti l’ho abbassata per un attimo, e niente da fare anche per oggi mi sono innamorato!

La prima che ti vidi in quello streepclub a Canne, tu fallivi come attrice esordivi alla lap dance. Ho chiesto chi eri ai camerieri e al barman, e poi ho chiesto il solito come tran tran, tentai di dire “Voulez vous le monde madame”, ma sentivo un groppo in gola come Saddam. Tu hai sentito il mio cuore lanciare il tan tan e hai risposto “vous pouvez garder l’école et l’argent”. Ho lanciato gambe all’aria come il can can. I soldi sono niente se non mi fai pendant, se resto solo al buio muoio come Pantani, come pan a los angeles e sbaglio bandana. E se sopravvivo invecchio triste come Santana e comunque muoio male uguale come Giancana, se vuoi farmi male fammi male, non per vantarmi ma il dolore è un piacere, piacere Van Damme!

Van Damme! Nessuna arte marziale può impedire all’amore di farti male. Van Damme nessun arte marziale può impedire l’amore, può impedire l’amore. Fa male, fa male, fa male, mi piace quando l’amore fa male, quindi fammi male! Saddam nessuna corte marziale può impedire un amore dittatoriale

Ricordo la prima volta che incontrai lei, Venere mezza cinese come Taipei, avevo appena divorziato e avevo torto e stavo in piedi per miracolo, come chi è risorto. Se ti piaccio non trattarmi come l’ennesimo, prendimi in braccio lady sì, tienimi a battesimo, e salimi addosso baby, vienimi intorno baby e baciamoci in piedi finchè non scoppiano i piedi. Non spaventarti se ti faccio male perchè io faccio agli altri ciò che vorrei facessero a me, poli complementari, odi amo, siamo come i dizionari, siamo dei sinonimi e contrari. Io sono in viaggio verso l’oracolo, i tuoi jeans credo siano l’ultimo ostacolo
e a volte un bacio solo vale il viaggio o il volo, vale il costo del biglietto come Grace Kelly, slow mo!

Van Damme! Nessuna arte marziale può impedire all’amore di farti male. Van damme nessun arte marziale può impedire l’amore, può impedirel’amore. Fa male, fa male, fa male, mi piace quando l’amore fa male, quindi fammi male! Saddam nessuna corte marziale può impedire un amore dittatoriale

Io ho letto anche le note scritte in piccolo ma sui manuali di arti marziali, non trovi nessun capitolo che ti eviti eviti eviti eviti di sembrar ridicolo.
Io ho letto anche le note scritte in piccolo ma sui manuali di arti marziali, non trovi nessun capitolo che ti eviti eviti di sembrar ridicolo.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui