She’s Electric – Oasis

 

SPIEGAZIONE

INTERPRETAZIONE #1
Tratta da quello che forse si può considerare il pià famoso album degli Oasis, (What’s the Story) Morning Glory? del 1995, She’s Electric è una canzone molto ballabile e dal ritmo accattivante, ben bilanciata sonoricamente e in linea con tutti gli altri pezzi. Si inserisce perfettamente nel contesto dell’album e della band, a quei tempi nel pieno della loro carriera e ancora molto lontani dallo scioglimento. She’s Electric arricchisce l’album, già segnato e pluripremiato soprattutto per le hit di successo Wonderwall (di cui riproponiamo la recensione su significatocanzoni.it) e Champaigne Supernova.

She’s Electric racconta la storia di un ragazzo che deve decidere che cosa fare della sua vita, riguardo in particolare al rapporto con la sua ragazza a dir poco esuberante. Nonostante si amino profondamente, probabilmente i due hanno caratteri opposti: lei è elettrica, eccentrica, estroversa, lui probabilmente è timido ed introverso. Ma non è tutto. Quando infatti lui conosce la famiglia di lei succede il finimondo: scopre che sono tutti accomunati dalla stessa stranezza. I genitori, la sorella, il fratello, i cugini. Il malcapitato inizia ad avere dei leciti dubbi, perchè non può che trovarsi in imbarazzo e sotto osservazione in quanto diverso caratterialmente. Crede di piacere alla famiglia, almeno a quasi tutta, ma non ne è sicuro. Quello che sappiamo è che il protagonista è diviso in due: da una parte vorrebbe scappare per riflettere, mentre dall’altra vorrebbe essere elettrico anche lui. Che cosa sceglierà?

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui