I love the way you lie – Eminem ft Rihanna

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE CANZONE E VIDEO #1

Per capire come è nata questa canzone, dobbiamo parlare brevemente dei due protagonisti: Rihanna e Eminem in passato hanno avuto problemi con i rispettivi fidanzati/e. Rihanna è stata maltrattata e picchiata dal suo ex fidanzato, Eminem, invece, dice di essere stato molto male con sua moglie. Ed è probabilmente per questo motivo che Eminem abbia scelto Rihanna come voce per il ritornello. Il video mostra una violenza domestica. Megan Fox è la ragazza che appena si sveglia nota sulla mano del fidanzato un numero di cellulare. Per questo si arrabbia e inizia una discussione molto accesa con pugni schiaffi. Alla fine il ragazzo da fuoco alla casa come dice il testo della canzone. Muore lui, ma anche lei. Per fortuna alla fine della canzone si vedono i due ancora abbracciati, segno che questo non è stato altro che un incubo.


La canzone parla di un amore così forte per quella persona, che non si ha la forza di reagire. Per questo dice “resterò lì e mi guarderò bruciare, perché mi piace il modo in cui fa male” e aggiunge “ma quando si tratta di amare sei proprio così cieca” e “ti amo troppo per andarmene (…) voglio solo che lei ritorni, so di essere un bugiardo (nel senso so di essere uno ******* per averti fatto del male) se lei provasse ancora una volta a lasciarmi la lego al letto e brucio la casa” segno di un amore ossessivo: se non posso averti io, non ti avrà nessuno, sei di mia proprietà. Insomma pensiamo sia un modo per dire che certe volte non si ha la forza di volontà per lasciare andare una persona, nonostante questa ti faccia soffrire: è una continua lotta tra “ti odio” e “ti amo” (i pugni e i baci, i litigi e il perdono) e il video infatti è un pò l’interpretazione della canzone.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok