Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Infinito – Raf

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1  (breve interpretazione inviata da una nostra lettrice)

Il testo parla del fatto che l’amore non conosce ragione, perchè è un sentimento che nasce dal cuore, cioè vince la distanza e il tempo: “quattro anni scivolati in fretta e tu mi piaci come sempre forse anche di più…“. Piu’ volte durante la canzone, Raf ribadisce il concetto che  l’amore non è qualcosa che si può controllare “…mi hai detto so che è un controsenso ma l’amore non è razionalità...”. La sua donna l’aveva lasciato 4 anni prima, ma “abbiam fatto l’amore è stato come morire prima di partire potrò mai dimenticare…dimenticare...”; nonostante il tempo han fatto l’amore perchè il sentimento non si era assopito e quindi fare l’amore non ha fatto che alimentare il sentimento che era sepolto in fondo al cuore.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

  1. La canzone si apre dove finisce. Con la voglia e l’impossibilità di dimenticare.
    Il protagonista di fronte alla fine inaspettata della sua storia d’amore dopo anni non riesce ancora a passare oltre ed a dimenticare per ricominciare, gli vengono alla mente le parole con cui la donna che ama gli esprime i suoi dubbi sulla loro relazione e decide di troncarla andando via perché, per entrambi, sia più facile dimenticare.
    Dopo 4 anni sembra che il tempo si sia fermato, entrambi non hanno una nuova storia, entrambi sono solo, si incontrano raccontando la loro vita come se fosse stato ieri, come se per un attimo non si fossero mai lasciati, come se tutto per magia si fosse ricomposto.
    La cruda realtà li porta a separarsi di nuovo e il protagonista, con una frase sospesa, si chiede se potrà mai dimenticare oppure se resterà legato, quasi incatenato… all’infinito.

    La tristezza di questa canzone è nel breve lampo di felicità che il nuovo incontro con la sua amata ha portato per un giorno nella sua vita che resta senza seguito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui