[TORMENTONE 2006] Hips don’t lie – Shakira ft. Wyclef Jean

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Hips don’t lie” è il singolo rilasciato da Shakira nel 2006 e proprio quell’anno, grazie ad un successo veramente enorme da parte del singolo, diventò ufficialmente il tormentone estivo di quell’estate.

Il titolo “Hips don’t lie” può essere tradotto come “I fianchi non mentono”, intenso come movimento del bacino quando si balla. Shakira dichiarò che ebbe l’idea di scrivere questa canzone quando un giorno, mentre era in studio, disse alla sua band che avevano bisogno di guadare i suoi fianchi per determinare se una canzone aveva il ritmo giusto e quindi poteva andare bene o se invece si trattava di una canzone da scartare. Shakira infatti disse: “Volevo dire a tutti loro << Ascoltate. I fianchi non mentono. Se non si stanno muovendo, vuol dire che qualcosa non funziona. Se invece li vedete muovere con naturalezza, vuol dire che siamo a buon punto>>“. Da questo banale fatto, Shakira decise di scrivere questa canzone, che dunque parla “di una donna che balla e del suo straordinario e seduttivo potere mentre sta ballando“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok