Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



[TORMENTONE 2006] Hips don’t lie – Shakira ft. Wyclef Jean

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Hips don’t lie” è il singolo rilasciato da Shakira nel 2006 e proprio quell’anno, grazie ad un successo veramente enorme da parte del singolo, diventò ufficialmente il tormentone estivo di quell’estate.

Il titolo “Hips don’t lie” può essere tradotto come “I fianchi non mentono”, intenso come movimento del bacino quando si balla. Shakira dichiarò che ebbe l’idea di scrivere questa canzone quando un giorno, mentre era in studio, disse alla sua band che avevano bisogno di guadare i suoi fianchi per determinare se una canzone aveva il ritmo giusto e quindi poteva andare bene o se invece si trattava di una canzone da scartare. Shakira infatti disse: “Volevo dire a tutti loro << Ascoltate. I fianchi non mentono. Se non si stanno muovendo, vuol dire che qualcosa non funziona. Se invece li vedete muovere con naturalezza, vuol dire che siamo a buon punto>>“. Da questo banale fatto, Shakira decise di scrivere questa canzone, che dunque parla “di una donna che balla e del suo straordinario e seduttivo potere mentre sta ballando“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui