Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Congiunzione astrale – Nek

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 (fornita dallo stesso Nek)

L’ultimo singolo di Nek, parla di un riconoscimento da parte del cantante, un rendersi conto di tutte che lo cose che ha fatto per lui la donna che lui ama, un riconoscere tutti i pregi che ha questa donna e quasi un ringraziarla per tutto ciò “è per come mi guardavi, per i tuoi silenzi seri, per la voglia che hai di vivere e di lasciarmi fare, è per quanto mi hai insegnato, senza averlo mai saputo, per la voglia che hai di ridere e di sdrammatizzare”.

Approfondendo il significato della canzone, durante una intervista lo stesso Nek disse:”Hai presente quando è tutto scritto nelle stelle? Io credo che noi abbiamo sopra di noi una volontà superiore e il più delle volte noi giochiamo con la famosa frase ‘è tutto scritto nelle stelle’ e dunque ho deciso di descrivere questa frase con ‘congiunzione astrale’: è come quando ci sono delle cose che sembrano sfiorarsi senza però raggiungersi mai e invece poi alla fin fine nonostante mille ostacoli, si congiungono e quindi viene quasi naturale dire “doveva proprio andare così, era già tutto scritto” e quindi in maniera positiva ci si rende conto che doveva andare per forza in quel modo”.



CURIOSITA’

Il titolo dell’album da cui è estratta la canzone è Filippo Neviani, che corrisponde esattamente al vero nome di Nek. A proposito di ciò, Nek diede due motivazioni per cui decise di chiamare il nome dell’album con il suo stesso nome: la prima era che questo album era quello che parlava più in assoluto di sè, di ciò che ha vissuto, di ciò che gli appartiene etc e il secondo motivo era legato ad un desiderio che aveva suo padre, cioè di veder scritto in un suo album il suo vero nome e cognome e non semplicemente il suo pseudonimo Nek. Suo padre però purtroppo morì prima che questo album venne pubblicato e forse anche per questo ultimo motivo, Nek non ci pensò due volte a chiamare l’album con il suo vero nome.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui