Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



I don’t wanna miss a thing – Aerosmith

SPIEGAZIONE

INTERPRETAZIONE #1 (inviata da una nostra lettrice)

Il tutto si può riassumere nel non voler perdere nemmeno uno, UN SOLO attimo di vita a fianco alla persona che si ama, che magari è anche distante per un motivo o per un altro. E’ un concetto semplice e allo stesso tempo profondissimo. Sembra quasi un ‘inno all”amare incondizionatamente.

CURIOSITA’

Il brano fu scritto da Diane Warren e Joe Perry e, in origine, pensato per Céline Dion.

I Don’t Want to Miss a Thing ricevette una candidatura come migliore canzone agli Oscar del 1999, piazzandosi secondo nella graduatoria generale dietro solo a When You Believe di Hans Zimmer e di Stephen Schwartz. Nonostante ciò fu anche nominato come peggior canzone ai Razzie Awards del 1998, suscitando non poche polemiche per questa scelta, dal momento che la canzone aveva ottenuto un ottimo successo.

Durante le riprese del clip di I Don’t Wanna Miss a Thing, Steven Tyler si stava ancora riprendendo da un infortunio alla gamba subito nel corso del Nine Lives Tour, e quindi non si muove molto nel video.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento a questo post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui