Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Numb – Linkin Park

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Numb è una delle canzoni più famose in assoluto di tutta la discografia dei Linkin Park, come dimostrano le oltre 110 milioni di visualizzazioni del video ufficiale del singolo presente su youtube. Una canzone assolutamente forte, una critica senza mezzi termini ad una ragazza (anche se in verità non c’è un riferimento a nessuna figura femminile in tutto il testo, ma leggendolo tutto e guardando il video stesso, non sembrano esserci dubbi sul fatto che il cantante si stia rivolgendo ad una donna, probabilmente alla sua ragazza) e di come lui si renda conto che lei col passare del tempo lo abbia fatto diventare un’altra persona, lo abbia cambiato e solo adesso lui si rende conto di non essere più se stesso: “Non so cosa ti aspetti da me mi tieni sotto pressione per assomigliarti […] ogni passo che faccio è un altro errore per te” fino a quando lui stesso decide di ribellarsi di fronte a questa situazione diventata per lui insopportabile “Mi sono stancato di essere ciò che desideri io sia” e ancora “Tutto quello che desidero fare è essere più come me e meno come te”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento alla fine di questo post.
  1. cmq il testo non ha un riferimento preciso.. può essere indirizzato (come si vede nel video) ai genitori oppressivi o alla societa (infatti la ragazza non e interessata alle lezioni ma disegna, cioe cio che vorrebbe fare veramente, esprimere il suo essere)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui