Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



When I Was Your Man – Bruno Mars

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 E CURIOSITA’

Sembra quasi assurdo dover dire che la canzone in questione stia spopolando in tutto il mondo e in America in particolare (dove il singolo ormai ha raggiunto la posizione numero 1 di tutte le classifiche statunitensi), in quasi tutti i paesi d’Europa sia entrata nella top ten delle canzoni più trasmesse ed ascoltante, su iTunes sia diventata  in brevissimo tempo il brano più scaricato in assoluto e in Italia invece il nuovo singolo sfornato da Bruno Mars risulti essere praticamente sconosciuto e di conseguenza ancora non presente nelle classifiche musicali.




“When I Was Your Man”  è stato estratto dal nuovo album di Bruno Mars, intitolato Unorthodox Jukebox. Il testo risulta essere struggente, molto triste, tanto che molte persone, a causa dell’argomento trattato nella canzone, hanno paragonato il brano a Someone like you di Adele proprio per le tematiche trattate. Bruno Mars canta della ragazza che amava, ragazza che però purtroppo a causa di molti errori che lui stesso ammette di aver commesso, ora non sta più insieme a lui e ormai lei è insieme ad un altro uomo. Il cantante, come già accennato, non usa scuse e ammette subito le sue colpe e le numerose disattenzioni nei confronti della sua ex ragazza: “Avrei dovuto comprarti dei fiori E tenerti per mano Avrei dovuto concederti più tempo Quando avevo la possibilità” concetto ribadito anche nella strofa “Il mio orgoglio il mio ego le mie esigenze e i miei modi egoistici Perché la donna forte e brava che sei, è uscita dalla mia vita, Ora non riuscirò mai mai a ripulire il casino che ho fatto”. Bruno Mars sa di aver sbagliato e soprattutto sa che ormai è troppo tardi per tornare indietro, questo lo si capisce anche dalla riga “Oh so che probabilmente è troppo tardi per cercare di scusarsi per gli errori che ho fatto” in cui rende chiaro a tutti e in primis a se stesso, che non c’è modo di potersi riavvicinare a lei.


Proprio questa notevole consapevolezza di ciò che è successo e di come si sia comportato in passato nei confronti della sua ex, il cantante non può che sperare ed augurarsi che ora lei sia felice con l’uomo con cui sta insieme e che soprattutto il suo attuale ragazzo sia in grado di poterle dare tutto ciò che lui non è riuscito a darle in passato, sperando dunque che non commetta anche lui i suoi stessi errori: “Spero che lui ti compri dei fiori, spero che ti tenga per mano, che ti conceda tutto il suo tempo, quando avrà la possibilità ti porti a tutte le feste, perchè ricordo quanto ti piacesse ballare, che faccia tutto quello che avrei dovuto fare io quando ero il tuo uomo

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento a questo post.
  1. Same day but it feels just
    A little bit bigger now

    è sbagliato, il testo dice
    Same bed but it feels just
    A little bit bigger now, cioè “stesso letto, ma sembra un po’ più grande ora”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui