Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Nuvole e lenzuola – Negramaro

 

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Nuvole e lenzuola si può quasi definire una poesia dal momento che è molto complicata e il suo significato non è immediato. Il pezzo parla di un uomo che ama una donna, che però lo vuole solo come amico. Quindi un protagonista è la donna, l’altro protagonista è il tempo che ci scandisce la vita e ogni suo momento. Il protagonista cerca di eluderlo per non far andare via la donna.

Lui tenta sempre di farla rimanere il più possibile con lui, sperando che lei non se ne accorga. Chiede, anzi prega il tempo di non rovinare il momento che c’è tra loro due e a lei di non ascoltarlo e di non andarsene. Questo si capisce da strofe come: “sperando che non se ne accorga ho strappato via anche l’ultima mezz’ora” e “come sempre torno a farlo e di nuovo per fermarlo” e ancora “non farlo per un’ora” (non andar via in quest’ora, ma rimani con lui un altro po’).

Dice alla ragazza di non parlare e di stringerlo solamente. Probabilmente per due motivi: primo perché così non può salutarlo e dirgli che se ne deve andare e secondo, per averla vicino per un minuto, il tempo di un abbraccio. 

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui