Thinking Out Loud – Ed Sheeran

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

“Thinking out loud” è l’ultimo singolo estratto dall’album “X” di Ed Sheeran. La canzone è una ballata molto romantica in cui il cantante esprime tutto il suo amore alla donna amata. Nella prima strofa il protagonista si chiede se anche quando la sua ragazza sarà vecchia lo amerà ancora e afferma che il suo amore per lei sarà ancora forte come lo è ora a 23 anni. Nella seconda strofa invece il cantante immagina se stesso da vecchio, senza capelli e ormai sconosciuto, ma è sicuro che la sua ragazza continuerà ad amarlo perché anche se il corpo di lei invecchierà, la sua “bellezza interiore” resterà uguale “perché dolcezza la tua anima non potrà mai invecchiare, è’ un sempreverde”.

Nel ritornello Ed parla di come le persone si innamorano in “mysterious ways” cioè in modi a volte quasi banali come “solo il tocco di una mano” o in modi così casuali e bizzarri che viene da chiedersi se non ci sia una sorta di piano nascosto, come se dietro ci fosse una forza a fare in modo che quelle due persone si incontrino e si innamorino. Mentre per quanto riguarda la sua relazione, lui sente di innamorarsi ogni giorno e che insieme alla sua amata, non hanno trovato l’amore in modi particolari, ma lo hanno trovato proprio dove sono ora, nella semplicità dello stare insieme in questo momento.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok