Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Thinking Out Loud – Ed Sheeran

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

“Thinking out loud” è l’ultimo singolo estratto dall’album “X” di Ed Sheeran. La canzone è una ballata molto romantica in cui il cantante esprime tutto il suo amore alla donna amata. Nella prima strofa il protagonista si chiede se anche quando la sua ragazza sarà vecchia lo amerà ancora e afferma che il suo amore per lei sarà ancora forte come lo è ora a 23 anni. Nella seconda strofa invece il cantante immagina se stesso da vecchio, senza capelli e ormai sconosciuto, ma è sicuro che la sua ragazza continuerà ad amarlo perché anche se il corpo di lei invecchierà, la sua “bellezza interiore” resterà uguale “perché dolcezza la tua anima non potrà mai invecchiare, è’ un sempreverde”.

Nel ritornello Ed parla di come le persone si innamorano in “mysterious ways” cioè in modi a volte quasi banali come “solo il tocco di una mano” o in modi così casuali e bizzarri che viene da chiedersi se non ci sia una sorta di piano nascosto, come se dietro ci fosse una forza a fare in modo che quelle due persone si incontrino e si innamorino. Mentre per quanto riguarda la sua relazione, lui sente di innamorarsi ogni giorno e che insieme alla sua amata, non hanno trovato l’amore in modi particolari, ma lo hanno trovato proprio dove sono ora, nella semplicità dello stare insieme in questo momento.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui