Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Stelle – Raige

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Torna Raige, rapper già conosciuto da molta gente per essere il fratello di Ensi e per aver sfornato circa due anni fa il suo singolo di successo “Mille volte ancora”, che ormai conta quasi 2 milioni di visualizzazioni su youtube. Stelle ha un testo molto interessante, analizziamolo brevemente: nella prima strofa  Raige critica il nostro modo di vivere oggi, soprattutto da parte dei giovani, totalmente in preda al mondo dei social network che ormai comandano le nostre vite, tanto che ormai si è arrivati al punto di non vivere più le nostre vite, ma quelle delle persone che seguiamo tramite twitter e facebook (“Ci ostiniamo a vivere la vita degli altri, Che siano attori, calciatori o cantanti, come se il mondo fosse tutto delle persone importanti”). Nella seconda strofa viene rimarcato il fatto che invece siamo tutti uguali, non c’è persona più o meno importante di un’altra, tanto che Raige ci fa l’esempio di un mondo in cui se il Sole fosse più vicino moriremmo tutti, senza che venga fatta distinzione tra chi è ricco e famoso e chi invece è povero e non ha niente (“se il sole fosse al posto di Giove brucerebbe le persone senza fare distinzione tra le ricche e le povere, sconosciute o famose”). L’ultima strofa non fa altro che ricordarci che noi uomini siamo speciali, non siamo esseri inutili o insignificanti (“Dimentichiamo di essere speciali diventiamo stupidi, abitudinari”), il ritornello dunque non è altro che la conclusione di ciò che viene detto nelle strofe, cioè un brano che vuole mostrare le contraddizioni dei giorni nostri, con le persone intente a curare l’apparenza e molto impegnate sui social network, ma poco attente ai rapporti umani e quasi noncuranti dell’importanza dei sentimenti e delle emozioni che rendono l’uomo unico nel suo genere, Raige dunque c’entra il punto della questione dicendoci che ciò che manca oggi è proprio la felicità delle persone.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui