Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Someone like you – Adele

SIGNIFICATO

Adele ha discusso apertamente su come è nata questa canzone dicendo: “Bene, ho scritto questa canzone perchè ero stufa di essermi comportata come una stronza scrivendo “Rolling in the Deep” o “Rumour Has it”. Ero veramente consumata dal modo in cui lo stavo ritraendo (riferendosi al suo ex ragazzo), perchè sono molto arrabbiata e dispiaciuta per come sia finita, ma nonostante ciò lui è ancora la persona più importante che abbia mai incontrato nella mia vita e quindi scrissi “Someone like you” per sentirmi di nuovo bene con me stessa e non avere rimpianti per i due anni che ho passato insieme a lui. E quando la scrissi, mi sono sentita veramente sollevata“.

Adele aggiunse di averla scritta molto velocemente, poco dopo che finì la sua relazione di 18 mesi con un uomo di 30 anni, che fino ad allora lei pensava che avrebbe sposato. Qualche mese dopo però lui si fidanzò con un’altra donna.  Adele inoltre disse:  “Noi stavamo molto bene insieme e pensavo ci saremmo sposati, ma questa era una cosa che lui non avrebbe mai voluto fare con me, così quando scoprii che lui invece voleva sposarsi con un’altra donna, per me tutto ciò fu la più brutta sensazione che abbia mai provato nella mia vita. Ma dopo aver scritto questa canzone, mi sentii molto meglio, mi sentivo quasi libera: non avrei mai pensato che avrebbe fatto il giro del mondo! Non penso che scriverò in futuro una canzone simile a questa.

Adele rivelò anche che fu emozionalmente colpita lei stessa mentre la stava componendo: “Mentre la stavo scrivendo, mi sentivo afflitta e sola. Provavo a dirmi che sarei stata bene senza di lui, ma in realtà ero a pezzi. Provavo ad immaginare di avere 40 anni e che mentre lo stavo ancora cercando, girandomi l’avrei visto, lui fermo lì con la sua meravigliosa moglie e i suoi bei figli, con lui completamente felice….e io ancora da sola. La canzone parla di questo e io sono molto spaventata dall’idea che possa succedere realmente tutto ciò”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui