Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Tonight I’m Getting Over You – Carly Rae Jepsen

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Dopo il successo di “Call me maybe” e di “Good time“, Carly Rae Jepsen ci riprova sfornando il suo ultimo singolo. Analizziamo insieme il testo:

“I wanna smash your fears And get drunk in off your tears”

La protagonista della canzone vuole distruggere le paure del ragazzo, perchè lei lo ama, ma allo stesso tempo vorrebbe che gli accaddessero delle cose spiacevoli per tutte le volte che le ha mentito.

“I wanna touch your heart.I wanna crush it in my hands
Make you plead and cry as you give up all the lies.

Lui vuole semplicemente convincerla con le sue bugie, cioè che lui di fatto la ami per davvero. Proprio questo però ha causato un conflitto interno in lei, in cui da una parte è innamorata e quindi vorrebbe amarlo, ma dall’altra vuole fargliela pagare per tutte le menzogne che le ha detto.

“We’re not lovers, but more than friends”

Questa semplice frase rappresenta la situazione perfetta in cui si trovano: non stanno insieme, non sono fidanzati, ma comunque sono più di amici, cioè c’è una forte componente di attrazione fisica che però per entrambi finisce solamente con un appagamento fisico e nulla di più di questo.

“Put a flame to every single word you ever said
No more crying
To get me through
I’ll keep dancing till the morning with somebody new”

Alla fin fine lei non ce la fa più a reggere questa situazione: decide di “bruciare ogni singola parola” che lui le ha detto, non vuole più continuare a piangere per lui e per distrarsi decide di andare a ballare tutta notte con qualcuno di nuovo che incontrerà.

“Tonight I’m getting over you”

Il ritornello: “stanotte prenderò il sopravvento su di te”

“Stuck in a real bad dream
And man it feels so new to me
Should be in your arms but I’m begging at your feet”

Il vero amore è condividere tutti i vari sentimenti in maniera del tutto uguale per entrambi (fatica, dolore, sofferenza, amore, felicità etc) e lei “bloccata in un incubo” si rende conto che se fosse vero amore ora lei sarebbe tra le sue braccia, invece la situazione reale è che lei lo “sta supplicando ai suoi piedi”

“It’s been a real hard night
And I just hold my pillow tight
It won’t love me back, no,
It’s not you and I”

E’ stanca di lottare, capisce che questa situazione non la aiuta per nulla e sa di aver perso in partenza. In questa ultima strofa la cantante fa un paragone alquanto originale: paragona il cuscino che lei sta abbracciando, con la situazione che sta vivendo con il suo ragazzo: si rende conto che come il cuscino le dia comfort, piacere, insomma qualcosa di banale che però la fa stare bene, siccome si tratta di un cuscino e non di una persona, per quanto stia bene, come con il suo ragazzo, non potrà mai restituirle i sentimenti che invece lei prova per lui.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento a questo post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui