Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



[TORMENTONE 2010] Stereo love – Edward Maya feat. Vika Jigulina

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Stereo love in Italia è stato il tormentone indiscusso dell’estate 2010, sebbene la canzone fu pubblicata già nell’ottobre 2009.

Analizziamo il testo per cercare di capire cosa ci voleva comunicare Edward Maya con la sua canzone:
“When you’re gonna stop breaking my heart” qui è quasi ovvio che il ragazzo che lei ama, le sta spezzando il cuore per motivi che a noi però non sono noti. Da “Paying for the things I never done” si parla invece di lui e possiamo dedurre che un’altra ragazza non lo ama veramente e al contrario lo sta facendo o probabilmente l’ha fatto soffrire in passato, questo infatti è il motivo per cui lui dice “my love is dying inside” perchè infatti il suo cuore è già spezzato. “You won’t see me cry, I’m hiding inside, My heart is in pain but I’m smiling for you”: questa strofa ribadisce il suo attuale stato d’animo, cioè il suo dolore, il suo stato d’animo già ferito, ma nonostante ciò capisce che lei è l’unica vera ragione per cui nonostante le difficoltà e il suo dolore, può ancora sorridere. Ormai lui capisce che lei è diventata importantissima per la sua vita, quasi più dell’aria “I need you more than air when I’m not with you”, è la vera ragione per cui lui è riuscito ad andare avanti, motivo per cui successivamente dice “Baby io scappo, ma non scappo via da te“, lasciando intendere che vuole fuggire dai suoi problemi, ma non dalla persona che ama veramente. 

Infine con la frase “Please don’t ask me why, just kiss me this time…My only dream is about you and I” capiamo che lui prende piena coscienza del fatto che lei rappresenta ogni cosa che lui vuole e di cui ha bisogno: il suo unico sogno è di passare tutta la sua vita con lei al suo fianco. Riassumendo, la canzone parla della storia tra 2 persone ed entrambi capiscono che ognuno ha bisogno dell’altro, in cui per lui gioca un importantissimo ruolo la presenza di lei, l’unica in grado da guarirlo dal male che ha passato.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui