Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Belle Of The Boulevard – Dashboard Confessional

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

L’interpretazione più diffusa in rete e che sembra essere ciò che si avvicina di più al vero significato della canzone, è che “Belle Of The Boulevard” parli di una prostituta, definita in modo meno offensivo dai Dashboard Confessional come “La bella del viale“. C’è chi ha provato a trovare altre interpretazioni del testo per non accettare il fatto che parlasse di ciò, ma alcune frasi non sembrano lasciar spazio a dubbi riguardo il suo significato: la ragazza in questione infatti, viene descritta come una donna sull’orlo di una crisi e solo “il suono di una vecchia chitarra” la sta “salvando dall’affogare“. Successivamente la descrizione aggiunge ulteriori dettagli raccontando di come qualsiasi uomo ci provi con lei: la ragazza sembra pentirsi di ciò che era in passato, ma nonostante ciò ogni volta cede, si lascia andare, dicendo sempre però che quella sarebbe stata l’ultima volta. La canzone ripete più e più volte questo punto, forse a sottolineare proprio che non si tratta di una sola volta, ma di molteplici volte che non trovano mai una fine “Per ora lo lasci fare, solo questa volta, solo per ora, e proprio così e’ finita”. Il cantante da parte sua la invita a fine canzone a resistere “Ti prego, tieni duro, va tutto bene”, spezzando una sorta di lancia in suo favore, avvertendo tutti che probabilmente anche a causa della sua bellezza “la vita è sempre dura per la Bella del Viale”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento a questo post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui