Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Per sempre – Ligabue

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 (fornita dallo stesso Luciano Ligabue)

Durante un’intervista, lo stesso Ligabue parlò brevemente di questa canzone:”Ci sono delle immagini, delle istantanee che diventano eterne, senza tempo. Sono cose destinate a farti compagnia per tutta la vita: fotografie che non hai bisogno di una macchina o di un telefonino per scattare.

«Mio padre che mi spinge a mangiare / … / e lei che non si lascia afferrare / … / mia madre che prepara la cena».

Diciamo che è una specie di triade degli affetti: il padre, la madre e le donne che hai amato in un certo momento. Musicalmente, è una via di mezzo fra una ballad e un mid-tempo con una ritmica hip-hop.

«Mia madre che prepara la cena / cantando Sanremo / carezza la testa a mio padre / gli dice vedrai che ce la faremo».

I miei erano totalmente presi dal liscio, ma anche dalla canzone popolare. Le canzoni, più di ogni altro tipo di musica, diventano la colonna sonora della vita delle persone. Credo che non se ne possa fare a meno, io almeno non potrei”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui