Moments – One Direction

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Moments è stata scritta da Ed Sheeran e Si Hulbert ed è stata prodotta da Hulbert. In un’intervsta, Ed Sheeran parlando della canzone, ha dichiarato: “L’ho scritta anni fa. Ho fatto un CD di 40 canzoni che stavo per pubblicare. Harry Styles degli One Direction stava a casa di un mio amico chitarrista a quel tempo. Stavano mettendo il loro album insieme e non avevano abbastanza canzoni. Ho detto “Qui c’è un CD. Se vuoi una di queste canzoni, ce l’ho.” Ed è andata sull’album. Era una canzone che non ho mai avuto intenzione di utilizzare. Per averla su un album multi-platino è piuttosto bella“.

Ed Sheeran inoltre spiegò di cosa parlava questa canzone, cioè di una ragazza che sta per morire e il suo ragazzo sta per suicidarsi perchè sa di non poter vivere senza di lei o meglio, il ragazzo pensa che l’unica soluzione di stare insieme a lei per sempre è quella di togliersi la vita e quindi seguirla dopo la morte. Il ragazzo vorrebbe ritornare indietro nel tempo per dirle cosa veramente ha provato per lei “Tu sai che io sarò La tua vita, la tua voce, la tua ragione per essere Il mio amore, il mio cuore Respira per questo Momento nel tempo Troverò le parole da dire Prima che tu mi lasci, oggi”. 

Le parole “Chiudi la porta, getta via la chiave” e “Ballo sulle dita dei piedi molto vicino al baratro” indicano proprio l’istante prima in cui il ragazzo non ce la fa più e decide di togliersi la vita.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui