Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Scordarmi chi ero – Emis Killa

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Scordarmi chi ero è l’ultimo singolo di successo di Emis Killa, canzone che ha raccolto numerosi consensi, oltre 3 milioni di visualizzazioni su youtube e la posizione #1 delle classifiche italiane per un breve periodo. Emis Killa parlò molto brevemente riguardo questa canzone durante una sua intervista dicendo: “Prima di diventare un rapper ho fatto il muratore per mantenermi per due anni. Ma è stata la musica a salvarmi dalla disperazione cui il mio carattere mi condannava. Nonostante ciò non è questo il motivo per cui ho scritto ‘Scordarmi chi ero’, ma la canzone si riferisce al benessere della vita a due. Quando si sta bene, è facile scordarsi come si stava prima da soli». Anche il video, che sviluppa la tematica promessa dal titolo, porta avanti immagini e parole di un amore sofferto ma vissuto intensamente fino al punto di dimenticarsi anche la propria identità, anche se quel verbo coniugato al passato lascia all’ascoltatore il dubbio se al termine di quest’esperienza il protagonista abbia recuperato il proprio ego o abbia lasciato prevalere la forza dirompente dell’amore.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento alla fine del post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui