Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Safe And Sound – Capital Cities

SIGNIFICATO

CURIOSITA’ INTERPRETAZIONE #1

Safe and Sound è un singolo del gruppo Capital Cities: come per molte altre canzoni, anche questa canzone vide il suo successo molto tardi rispetto a quando fu rilasciata ufficialmente. Possiamo dire infatti che l’apice del successo venne raggiunto a metà 2013, ma la canzone risale addirittura al 2011. I Capital Cities probabilmente devono il loro successo alla Vodafone, che proprio nel 2013 decise di adottarla come colonna sonora del loro spot in Germania: in breve tempo la canzone raggiunse la vetta della classifiche praticamente ovunque in Europa e negli Stati Uniti. Per l’occasione venne ricreato anche un nuovo video su youtube nel 2013, per continuare ad accompagnare il successo della canzone.

Errore comune leggendo il titolo di questa canzone, è pensare che il testo sia legato o faccia riferimento alla musica a causa della parola “Sound“, ma la giusta traduzione del titolo è tutt’altra: “Safe and Sound” infatti è una espressione inglese che nel suo insieme significa “Sano e salvo“. La canzone infatti mette l’accento sulla forza che lo stare insieme ad un’altra persona genera, un forza che permette anche durante le difficoltà o addirittura di fronte alla fine del mondo (“anche se il cielo cadesse“) di avere la certezza di sopravvivere, che di fianco alla persona che si ama tutto sia possibile, dunque essere sempre “sani e salvi“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@altervista.org
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui