[SANREMO 2015] Come una favola – Raf

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Come una favola è il titolo del nuovo brano che porterà Raf alla 65esima edizione del Festival di Sanremo: Raf  torna per la quarta volta ad esibirsi sul palco dell’Ariston, dove si era esibito nel 1988, 1989 e 1991. “Le esperienze sanremesi passate mi hanno insegnato che la competizione serve solo a stuzzicare e coinvolgere maggiormente l’interesse delle persone. Nel mio concetto di fare musica non considero la parola gara, per questo oggi sono sicuro che essere sul palcoscenico di Sanremo oltre che importante può essere anche divertente”. Il brano Come una Favola è contenuto nel nuovo album di Raf, che sarà pubblicato il prossimo aprile: il cantautore torna a suonare con un nuovo progetto scritto e inciso tra gli Stati Uniti e Roma, a tre anni di distanza dall’ultimo album Numeri.

Come una favola è come il cantante desidera che sia il suo amore: è una favola a cui non crede nessuno, perchè solo loro due possono capire davvero che cosa significa, nel caso specifico, stare insieme. Ognuno è l’aiuto per l’altro, la soluzione dei problemi dell’altro, e molto di più, senza porre un limite, per sempre. “Perché è di me che hai bisogno Ed io ho bisogno di te”, come riconoscimento finale della natura dell’amore: un bisogno che trova risposta.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok