[SANREMO 2015] Il mondo esplode tranne noi – Dear Jack

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Ecco il secondo outsider del Festival di Sanremo 2015, i Dear Jack con il loro brano Il mondo esplode tranne noi. Il gruppo, emerso dal talent show Amici, partecipa per la prima volta al Festival. Le sonorità del brano non sono tipiche del Festival di Sanremo: è infatti una ballata d’amore con musica rock-pop. “Ci rappresenta in pieno, come il nostro secondo disco, che esce in quei giorni. Vogliamo farci conoscere per quello che siamo, persone umili”. Umili come quando ai Music Awards, quest’estate, hanno trovato nei camerini coca cola e patatine “e abbiamo chiesto quanto costassero”.

Il testo brano di questa giovane band freme dal desiderio che l’amore che cantano sia per sempre, che possa sopravvivere a tutto, anche all’esplosione del mondo: “Niente è per sempre Il mondo esplode tranne noi Che abbiamo fretta Di perderci cercando Il senso dentro questo viaggio”. Non è una speranza vana però, quella di sopravvivere a tutto: la ricerca del senso dell’amore (e quindi della loro vita) è accesa, ma sanno bene quanto sia facile perdersi. Il nuovo che avanza, e speriamo che con le sue domande e con il suo ritmo sappia scuotere i cuori di chi ascolta.

Con gli altri sanremesi dei talent, come Chiara, Annalisa, Lorenzo Fragola e Moreno – “ci sentiamo un po’ fratelli”, mentre i cantanti in gara più “vecchi”, per prima cosa “si domandano chi siamo”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok