Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Pictures Of You – The Last Goodnight

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

La canzone risale al 2007 e in Italia ebbe un enorme successo raggiungendo la prima posizione nelle classifiche radiofoniche. Il testo della canzone sembrerebbe parlare della vita in generale, della vita di ciascuno di noi. Analizziamo infatti alcune strofe della canzone:

“This is the clock upon the wall” – rappresenta il tempo che scorre.

“This is the story of us all” – questa riga fa ad introduzione a ciò che ognuno vive durante la sua vita: il tutto viene elencato successivamente nel corso del testo.

“This is the first sound of a newborn child Before he starts to crawl” – con questo verso ci indica la nascita di una nuova vita

“This is the war that’s never won This is a soldier and his gun” –  qui invece ci parla della morte

“This is the mother waiting by the phone Praying for her son” – qui vengono indicati i vari stati d’animo: paura, speranza, attesa

“There is a drug that cures it all Blocked by the governmental wall” – probabilmente questo verso dovrebbe essere una critica al governo, che molte volte bloccano le ricerche mediche che invece potrebbe salvare vite umane con le loro scoperte, ritenendole semplicemente nocive per l’uomo nonostante non si abbiano ancora prove certe

“We are the boxers in the ring” – viene presa l’immagine di due pugili nel ring, probabile riferimento al fatto che ognuno durante la sua vita deve combattere per affrontare i problemi che si troverà davanti

“We are the bells that never sing” – qui invece viene usata l’immagine di due campane che dovrebbero suonare, ma che poi per un motivo o per l’altro non vengono mai fatte suonare. Probabile riferimento all’attesa, a qualcosa che prima o poi deve accadere, ma potrebbe essere anche una cosa che non accadrà mai.

“There is a title we can’t win no matter How hard we might swing” – essere consapevoli che ci sono obiettivi che per un motivo o per l’altro non potremo mai raggiungere: la sconfitta.

Insomma tutta la canzone porta a chiedersi cosa sarebbe successo se uno avesse fatto questo o magari qualcos’altro. Vengono dunque analizzate le diverse situazioni della vita e le decisioni che portano a scegliere un determinato percorso piuttosto che un altro e che poi porta a ricordare ciò che saresti stato se avessi scelto un’altra direzione, proprio come dice il ritornello “Immagini tue, immagini mie appese al tuo muro perché il mondo le possa vedere, immagini tue, immagini mie ci ricordano tutto quello che saremmo potuti essere“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui