Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Spiriti del Sole – The Sun

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Brano dell’album “Luce”, è considerato il pezzo che spiega fino in fondo il motivo del cambio di nome della band dopo la loro conversione, da “Sun Eats Hours” a “The Sun”. Occorre essere chiari per giustificare un cambio importante di questo tipo, che ha come diretto parente il cambio di mentalità della band. I musicisti inseriscono questa canzone circa a metà del loro album “Luce”: dopo aver rappresentato con varie immagini e metafore il loro percorso (come “Onda perfetta”, “Outsider”, …) è giunto il momento di spiegare con chiare parole il loro cambiamento. Frasi come “sorridiamo anche alla morte, andiamo più in là della sorte”, “distanti dagli schemi altrui” (che proprio non è un inneggio all’anticonformismo generico) “chi sceglie combatte”, “chi crede resiste” non sono interpretabili ma descrivono chiaramente il loro percorso e il punto a cui sono arrivati. E da qui anche le conseguenze: “Ovunque siamo, siamo noi, in alto o in basso, sempre noi, feriti a volte, morti mai”, perchè hanno deciso di essere “Spiriti del Sole”. Questa immagine raccoglie tutto il loro presente, come si può notare nelle altre canzoni dei “The Sun” presentate in questo sito; e non solo il presente, ma anche il futuro: “Ogni giorno, un sogno una promessa ci chiama e accende la nostra passione ci dona la luce lo Spirito del Sole”. Quest’ultima frase dice inequivocabilmente come loro si ritengano “Spiriti del Sole” in quanto figli dello “Spirito del Sole”, cioè della verità, la stessa verità che hanno visto nelle loro vite e che le ha cambiate. E’ bastato essere leali con se stessi alla fine dell’ultimo tour dei “Sun Eats Hours” (2008-2009), che gli ha lasciato fama, gloria, soldi – e una tristezza e un vuoto incredibili.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui