Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Let Me in Your Heart Again – Queen

 

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
Queen Forever è il nuovo album dei Queen, registrato con Freddie Mercury, che contiene tre canzoni inedite andate perdute e ritrovate, oltre a preziosi e storici duetti, come quello tra Freddie Mercury e Michael Jackson. E’ stato pubblicato martedì 11 Novembre 2014. Il nuovo album è una raccolta dei successi, delle canzoni classiche e delle registrazioni che Brian May e Roger Taylor considerano i più bei poemi d’amore scritti dai Queen: essi stessi raccontano di come il materiale raccolto in anni e anni fosse sufficiente per un disco, e che quindi hanno deciso di unificarlo in una collezione composta da due dischi (versione deluxe), per un totale di 36 pezzi. “Abbiamo dei brani fantastici che non sono mai stati ascoltati e c’è una selezione molto interessante di materiale più datato”, parole del batterista Roger Taylor.

Presentiamo uno dei tre brani inediti della collezione, Let Me In Your Heart Again, scritto da Brian May e inciso durante le sessioni di registrazione dell’album The Works, del 1984. La forza della voce di Freddie rende onore ad una carriera straordinaria che resterà per sempre nella leggenda del rock ‘n roll. Il brano è una canzone d’amore struggente, che narra di un innamorato che brama il cuore della sua amata ormai lontana. La prega di non andarsene, perchè gli sta spezzando il cuore, e le chiede di ricordare i loro tempi di felicità insieme; è la sua vita, e senza di lei lui non riuscirà più ad essere pienamente felice, fino a scomparire. Ha fatto molto per lei, l’ha salvata dalla disperazione indicandogli la strada giusta. Ma ora che è passato del tempo e il momento del suo allontanamento è ormai passato, la richiesta di essere presente nel cuore dell’amata è ancora attuale. E’ ancora il tuo cuore, non è cambiato: lasciami entrare, perchè appartengo al tuo cuore. Senza di me non siamo noi stessi, né tu né io.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.
  1. Federico Mercurio - Reply

    Che dire di Mercury????

    A mio parere è stato uno dei piu’ grandi artisti(non solo musicali) in assoluto nella storia dell’arte.
    Sono sicuro che se un Dio esiste, se lo è ripreso a sé perché geloso della sua voce.
    Pochissimi artisti hanno avuto la capacita’ di toccare l’anima ed il cuore delle persone come lui.
    Era veramente il migliore nell’usare le sfumature e l’espressivita’ di una voce gia’ di per se magica e senza confini come natura volle.
    So che il pezzo fu scritto da Brian May per la moglie e quindi merito anche al chitarrista ma…..
    Mercury ragazzi che interpretazione.
    Come sempre un IMMENSO interprete oltre che frontman senza rivali TUTTORA.

    Riguardo al testo penso che sia tradotto correttamente, ma sia da leggere con una vena di risentimento verso l’amata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui