How to save a life – The Fray

SIGNIFICATO

 INTERPRETAZIONE #1

Al contrario di come pensano molte persone, il testo della canzone non si riferisce al fatto che il cantante dei The Fray abbia perso un suo caro amico (nel senso che l’amico sia morto), ma più volte Isaac Slade, cantante del gruppo e autore del testo, dichiarò che la canzone fu composta ed ispirata alla sua esperienza come mentore in un campeggio per adolescenti con problemi. Il cantante durante una intervista disse che “non esiste un manuale su come salvare una vita“. I versi della canzone dunque descrivono il tentativo di un adulto di confortare un adolescente con dei problemi. Nel ritornello il cantante però riconosce tutti i suoi limiti di fronte ad una situazione simile e dunque ci dice come lui non sia in grado di salvare un amico, di aiutarlo, perchè purtroppo non sa come fare, anche se ammette che sarebbe stato “in piedi con te tutta la notte se avessi saputo come fare”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Una replica a “How to save a life – The Fray”

  1. Angie ha detto:

    Credo che queste due righe ‘Let him know that you know best Cause after all you do know best’ non significhino esattamente ‘fagli sapere che tu lo conosci meglio di chiunque altro
    perché, dopotutto, lo conosci davvero meglio degli altri’ quanto piuttosto ‘fagli sapere che lo sai meglio (di lui), perchè, dopotutto, lo sai davvero meglio di lui’ nel senso appunto di sapere meglio dell’altra persona cosa fare o come comportarsi.
    (come la frase ‘Mommy knows best’)
    Spero di essere stata utile, in caso contrario mi scuso per il disturbo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok