Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Rolling in the deep – Adele

SIGNIFICATO

 INTERPRETAZIONE #1

Molte canzoni di Adele parlano o fanno riferimento alla sua relazione con il suo ex ragazzo. Nelle prime canzoni in particolare, Adele manifestò più volte un mix di rabbia e dolore per la relazione appena conclusa. In particolare questo brano risulta una sorta di attacco nei confronti del suo ex. La canzone, che è appunto fortemente autobiografica, è stata scritta dalla cantante stessa durante una sessione in studio iniziata all’indomani della fine di una relazione sentimentale durata diciotto mesi. Il brano assume il punto di vista di una donna disprezzata dal proprio uomo, che si rivolge a lui con rabbia, indignazione e disperazione, escludendo ogni possibilità di riconciliazione. Parlando dello stile del brano, Adele affermò che la sua intenzione iniziale era di scrivere una ballata, ma poi fu convinta a focalizzarsi su un brano più aggressivo.

Successivamente però Adele si rese conto di aver esagerato per aver ritratto il suo ex ragazzo in quel modo in diverse canzoni e così decise di scrivere e dedicargli anche la famosa canzone “Someone like you“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui