Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Cuore di cane – Cesare Cremonini


SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 (fornita dallo stesso Cesare Cremonini)

Come per l’album precedente, anche per il suo nuovo album “Logico”, Cesare Cremonini ha voluto spiegare lui stesso la nascita di ogni singola traccia dell’album, spiegandone dunque anche il suo significato. A domanda diretta su come fosse nata e di cosa parlasse la canzone “Cuore di cane”, Cesare risposte così:“Del mio essere autolesionista. Ogni tanto mi piacerebbe essere meno randagio, ma anche questo aspetto del mio carattere mi aiuta a scrivere i miei pezzi. Ho sposato la musica molto giovane, prima di fare qualsiasi scelta importante nella mia vita. E’ l’unica vera canzone d’amore del disco. La canta un amante di una donna sposata. Avere un “cuore di cane” vuol dire essere perfetti e sbagliati insieme. Ribelli e affettuosi. Bisognosi di cure ma solitari. E’ una canzone molto dolce in cui per la prima volta ho cercato di restare totalmente cinematografico nell’arrangiamento senza rinunciare alla semplicità del testo che è chiaro, diretto, deve parlarti all’orecchio come si parla al telefono di notte con chi non si può possedere. “Stare insieme” è la parola chiave ma la serratura è nascosta. Unire vite diverse è l’impresa più ardua che ho trovato in questa vita. A volte si cerca coraggio, quando manca, nell’idea che sarà il destino a portarci tra le braccia chi amiamo.”

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui