Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Musica Sarà – Martha Rossi

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Oggi proponiamo un brano della giovane e promettente cantante Martha Rossi, eccellente soprano di estrazione pop/rock. Martha Rossi, ricordiamo, fin da bambina riconosce il suo talento nel canto, nella recitazione e nella musica, che coltiva con passione fino ad essere notata e a salire sulla ribalta. Partecipa a diversi concorsi e contest musicali (Amici), esplorando diversi generi musicali, fino ad approdare in musical di spessore (ad esempio Peter Pan e Queen).

Il brano che interpretiamo è Musica Sarà, dell’omonimo e primo album della cantante, sviluppato con l’aiuto del celeberrimo chitarrista (e PhD in Astrofisica) dei Queen Brian May, che crede fermamente in lei. Musica Sarà racconta la storia della cantante, dalla scoperta del suo talento fino ad oggi, e con lo sguardo al futuro. E’ una storia piena di momenti di felicità e momenti di tristezza, come ogni storia di crescita. E’ una storia piena di onde come il mare, e proprio il mare è quella cosa che riesce a trovare un compimento alla vita, ovvero la musica. Ma dal testo emerge come la musica non sia sempre una circostanza facile, seppur corrispondente: a volte fa affogare, a volte fa respirare. Come districarsi quindi da questa situazione, in cui quello che sembra essere il punto centrale della vita porta anche difficoltà a tratti insormontabili? Buttarsi a capofitto, cercando di dare il massimo. Sembrerà una frase fatta, ma le difficoltà fanno parte del gioco, che merita di essere giocato: “Corri se non vuoi fermarti Girati ma non voltarti Grida al mondo che tu ci sarai Se vorrai”. Il centro del brano è quel “Se vorrai”, “Finchè tu lo vorrai”: il tutto parte da una scelta personale, consapevole o azzardata, ma in cui si gioca tutta la nostra persona. Una scelta da cui non si torna indietro, in cui ci si muove (ci si gira) senza però mai voltarsi ripercorrendo al contrario la strada fatta. Perchè “Ogni vita è odissea finchè terra vedrai. Finchè terra vedrai.”, ovvero fino al nostro compimento. E “Musica Sarà”: chissà cosa ci riserverà il futuro!

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui