Un bacio a te – Nesli

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Torna Nesli e lo fa con una canzone piena di significato, con un testo che rimanda a tantissimi suoi ricordi ed esperienze passate, ma soprattutto sono fin troppo evidenti i riferimenti alla sua famiglia e in particolare ovviamente a suo fratello, che per chi non lo sapesse si tratta del rapper Fabri Fibra! Tutta la strofa finale infatti è dedicata al fratello, che ormai non vede da anni: “Un bacio a te che sei tanto ma tanto lontano, che non ti vedo da anni e ormai non ci riconosciamo, Un bacio ai giorni sprecati per tutti a darsi un addio, l’ho dovuto provare arrivando a dire questo non sono io“.

A proposito di questa canzone infatti lo stesso Nesli durante una intervista disse:”Quando scrivo faccio fatica a censurarmi. È ovvio che ci siano riferimenti autobiografici in questa che secondo me è una poesia semplice. Dico sempre: io parlo di me ma anche di te. In questo brano tutti potranno trovare riferimenti ai propri padri o madri o fratelli” e riguardo al rapporto con suo fratello aggiunse “Da parte mia non ci sono muraglie. Di certo spesso i rapporti si incrinano e dopo tanto tempo non si sa neppure più quali ne siano i motivi. Diventa una nebulosa. Ecco questi versi servono a passare dentro la nebulosa”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok