Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Timber – Pitbull ft. Ke$ha

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Torna Pitbull, questa volta in duetto con Ke$ha nel suo ultimo singolo intitolato “Timber“. Per spiegare il significato della canzone dobbiamo partire proprio dal titolo: ‘timber’ è una espressione che viene utilizzata in America per avvertire qualcuno di un pericolo imminente. Il più delle volte viene utilizzato per esempio, dopo che si è tagliato un albero, per avvertire che quest’ultimo sta per cadere, quindi di spostarsi immediatamente dalla zona circostante. Ovviamente guardato nel contesto della canzone, tale espressione può essere interpretata come un urlo di qualcuno che si sta sballando, poco prima di “crollare” dopo una notte di assoluto divertimento e sballo totale (non a caso la canzone parla di una “notte che non ricorderai“). Dunque Pitbull decide di usare questa espressione per descrivere la gente che decide di passare tutta la notte a ballare e divertirsi, in cui inizialmente sono tutti carichi e decisi, per poi a fine serata crollare a terra per sfinimento proprio come alberi che cadono a terra.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui