Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Try – P!nk

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

P!nk ci racconta di come molto facilmente il nostro cuore venga ingannato da una persona che sembra corrispondere ai nostri bisogni e invece poi il tutto svanisce nel nulla. La canzone è molto attuale e ognuno si può rispecchiare nelle parole del testo: quante volte ripensiamo ad una nostra vecchia relazione e ci domandiamo “what he’s doing” (tradotto “chissà cosa sta facendo (in questo momento)“). La canzone è tutta una lunga riflessione: P!nk si pone domande che ognuno di noi si è posto almeno una volta nella vita, come per esempio “Perché ci si innamora così facilmente anche quando non è giusto“? Ma interessante la risposta che prova a dare quando ci troviamo ad affrontare una situazione simile: P!nk afferma di non mollare, di non darsi per vinti e al contrario di “rialzarti e provare, provare, provare!




INTERPRETAZIONE #2 (inviata dal nostro lettore Joucef Dahmani)
Questa è l’interpretazione di quello che si vede nel video. Il video parte in un deserto dove c’è Pink che si trascina a terra e pensa alla sua storia sentimentale con un uomo (ballerino) e da lì parte la riflessione (testo) lei e l’uomo fanno una specie di interpretazione del loro amore (lui che sorregge lei…)ad un certo punto partono i litigi tra di loro fino ad arrivare alle mani quando l’uomo lancia Pink sul materasso. A questo punto Pink si colora di giallo (la violenza dell’uomo sulla donna)e qui parte la seconda strofa dove c’è praticamente l’uomo che è perdonato da lei. Quindi si riamano poi viene ripicchiata e lei arrabbiata per quello che gli ha fatto lui lo prende per il collo e lo sbatte sul tavolo che si rompe. A questo punto il collo dell’uomo si colora di blu (la forza di Pink nel reagire alla violenza subita) e poi si vedono spezzoni in cui si baciano e lei viene addirittura molestata dall’uomo e nella terza strofa (l’ultima) i colori in polvere rappresentano le due diverse forze che si scatenano l ‘uno contro l’altra e infine la riflessione finisce , i due si rincontrano, corrono l’uno verso l’altro e si abbracciano.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui