Come un pittore – Modà feat Jarabe de Palo

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Come primo impatto, possiamo affermare che il cantante sembra non riuscire a spiegare ad una ragazza cosa prova per lei (“difficile trovare parole molto serie“) e sceglie quindi di fare come i pittori, i quali attraverso i diversi colori e le diverse tecniche riescono ad esprimere quello che sentono (“..tenterò di disegnare come un pittore, farò in modo di arrivare dritto cuore con la forza del colore“). Quindi comincia a fare un dipinto inserendoci tutti quei colori che gli ricordano qualcosa di questa ragazza (“azzurro come te“.. “rosso come le cose che mi fai provare“).

Eppure cercando in giro informazioni su internet, scopriamo che la canzone non è dedicata ad una ragazza, ma alla figlia appena nata. Durante un’intervista infatti lo stesso cantante dei Modà affermò: “Nel 2000, a Palma di Maiorca, la musica degli Jarabe è stata la colonna sonora della prima vacanza con la mia compagna Laura, la mamma di Gioia (sua figlia). Con questo duetto volevo chiudere il cerchio che abbiamo iniziato definendoci romantici, ma dopo la nascita di Gioia abbiamo deciso di lanciare anche ‘Come Un Pittore’. Il testo è proprio il saluto di un papà a un figlio che sta per nascere. Descrive la vita attraverso i colori più belli“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok