Bitter Sweet Symphony – The Verve

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE CANZONE E VIDEO #1

Nel video, diretto da Walter Stern, il frontman Richard Ashcroft cammina lungo un marciapiede senza mai spostarsi o fermarsi, urtando chiunque incontri e continuando a guardare dritto cantando “No change, I can’t change, I can’t change” (“Non cambiare, io non posso cambiare, non posso cambiare”). La strada è Hoxton Street, a Nord di Londra.

L’autore vuole comunicare all’ascoltatore di fare sempre e seguire sempre il proprio istinto, i propri sogni e le proprie idee anche se si può sembrare folli, vale la pena provarci.  Durante un’intervista infatti Richard stesso affermò che il video fu ispirato da ciò che gli ripeteva spesso sua madre quando lui era piccolo: andare avanti a testa alta nella vita e di non fermarsi mai davanti a nulla. Solo in questo modo sarebbe riuscito ad arrivare ai suoi obiettivi, anche a costo di essere prepotente.

CURIOSITA’
Il pezzo è stato inserito al 382º posto nella lista delle 500 migliori canzoni di tutti tempi secondo la rivista Rolling Stone.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok