Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



[TORMENTONE 2012] Tacatà – Tacabro Romano & Sapienza

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Tacatà è stato sicuramente uno dei tormentoni dell’estate 2012, un successo mondiale e ancora più incredibile se si pensa che la canzone sia a tutti gli effetti una canzone italiana. Il tormentone infatti fu prodotto dai Tacabro, un duo musicale proveniente da Catania formato dai produttori e disc jockey italiani Mario Romano e Salvatore Sapienza (detto “Salvo”),inizialmente conosciuto come Romano & Sapienza, con la collaborazione vocale del cantante cubano Martínez Rodríguez. Durante un’intervista gli stessi Tacabro non riuscivamo a darsi neanche loro il motivo di così tanto successo, provando a dare una possibile spiegazione nel fatto che la musica attraeva particolarmente bambini e ragazzi e tramite la condivisione su Facebook e Twitter, la canzone raggiunse le oltre 60 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. Di per sè il titolo ‘Tacatà’ non ha un significato ben preciso, c’è chi dice che il suo significato possa essere capito traducendo la frase del testo “muovi tuo culito Tacatà” cioè “muovi tuo culetto Tacatà“: in questo senso il Tacatà dovrebbe essere il movimento in su e in giù del culetto durante il ballo di questo tormentone.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui